Trattamento di impotenza per la depressione

Il mio medico - Depressione: come si cura?

Storie di sesso papà e figlia

Gli uomini depressi sperimentano trattamento di impotenza per la depressione la difficoltà di erezione, e gli uomini con difficoltà di erezione sono spesso depressi. Negli uomini di mezza età e negli anziani, la depressione e la difficoltà di erezione sono comuni e spesso vi è comorbidità. Si tratta di un fenomeno associato a cattive condizioni di salute, il fumo, il diabete, malattie cardiache, ipertensione, iperlipidemia, e abuso di sostanze. Anche se la difficoltà di erezione e la depressione sono in comorbidità, la relazione causale non è ben chiara.

Ci sono cinque modelli, non si escludono, che possano essere utilizzati per comprendere la coesistenza di entrambe le condizioni. In terzo luogo, il trattamento con farmaci antidepressivi potrebbe portare alla difficoltà di erezione, anche se la perdita di libido ed eiaculazione ritardata sembrano essere gli effetti collaterali più comuni. Quarto, un fattore comune ad esempio, alcool, malattie cardiovascolario ipogonadismo potrebbe essere eziologicamente correlata ad entrambe le condizioni.

Infine, la depressione e la difficoltà di erezione, potrebbero essere una coincidenza. Attualmente, il sildenafil è un terapia di prima linea per la maggior parte dei pazienti con difficoltà di erezione.

Sildenafil ha dimostrato di essere sicuro ed efficace negli uomini con difficoltà di erezione causata da diabete, lesioni del midollo spinale, e trattamenti per il cancro alla prostata.

Tuttavia, trattamento di impotenza per la depressione esistono studi prospettici ad oggi condotti negli uomini con difficoltà di erezione e depressione concomitante. In primo luogo, è la presenza di depressione a influenzare la risposta al trattamento della difficoltà di erezione al sildenafil?

In secondo luogo, un efficace trattamento della difficoltà di erezione influisce sulla comorbidità di depressione e le relative qualità della vita?

La depressione trattamento di impotenza per la depressione la difficoltà di erezione sono condizioni altamente prevalenti e spesso di comorbidità negli uomini di mezza età e anziani. Tuttavia, i risultati di questo studio suggeriscono che gli uomini con difficoltà di erezione e depressione in comorbidità possono essere tra quelli più adatti a rispondere positivamente trattamento di impotenza per la depressione trattamento con sildenafil. La maggiore limitazione metodologica di questo studio riguarda i criteri diagnostici utilizzati per definire la depressione.

Due dimensioni sono generalmente considerate al momento di stabilire i criteri di inclusione per i pazienti con fenomenologia depressiva: diagnosi DSM e la gravità. Abbiamo pensato di utilizzare i criteri di trattamento di impotenza per la depressione standard per gli studi clinici di trattamenti antidepressivi, cioè, criteri DSM-IV per il disturbo depressivo maggiore ed un minimo di punteggio di depressione sulla scala Hamilton. Sebbene questo approccio avrebbe definito meglio lo stato psichiatrico, non avrebbe incluso la maggior parte degli uomini con difficoltà di erezione che hanno significativi sintomi depressivi concomitanti.

I risultati di questo studio dimostrano che il successo del trattamento di questa condizione medica negli uomini depressi è associata con la remissione depressiva. Diverse spiegazioni possono essere offerte per la forte associazione osservata tra miglioramento della difficoltà di erezione e relativi miglioramenti di umore e la qualità della vita. Tuttavia, questo era un unico studio condotto per 12 settimane negli uomini con difficoltà di erezione e da lieve a moderata depressione.

Articolo a cura del Dott. Articoli a cura del Dott. Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui l'utilizzo del nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Grazie e buona lettura.