Come una ragazza di 12 anni ad avere rapporti sessuali

“Dottore, non resto incinta”. La fa sdraiare sul lettino e ispeziona la vagina: choc puro - LE NOTI

Carica ingrandimento del pene

Pedofilia: quando scatta il reato di atti sessuali con minorenne. Succede in particolare con le ragazze. E non parliamo di un reato qualsiasi, ma di uno con un elevato grado di disvalore sociale.

Ad esso è infatti affibbiata forse la peggiore delle etichette che possano esistere: quella di pedofilo. In verità, il concetto di pedofilo — per come inteso comunemente in senso volgare — è molto più ampio rispetto ai confini del reato di atti sessuali con minori.

Hai sempre saputo infatti che il pedofilo è colui che sta con i minorenni o le minorenni. Difatti se un sessantenne avesse un rapporto sessuale con una sedicenne non commetterebbe reato. Per il legislatore, arrivati a 14 anni si è sufficientemente maturi per comprendere il significato del proprio gesto. Quindi in sintesi, non commette reato chi ha uno o più rapporti sessuali con una persona di almeno 14 anni di età, a meno che questa non sia incapace di intendere e volere ad esempio portatore di handicap o in stato di ubriachezza momentanea.

Quindi un diciassettenne che ha un rapporto sessuale con una tredicenne è colpevole penalmente. Si commette sempre reato quando come una ragazza di 12 anni ad avere rapporti sessuali sta con una persona da 12 anni in giù, anche se questa è consenziente e i due sono innamorati. Se il primo ha più di 14 anni ne risponde personalmente: significa che dovrà farsi il processo penale e subire la sanzione.

Tuttavia dai 14 ai 17 anni la presunzione di capacità di intendere e volere non è automatica come per i maggiorenni: per cui il giudice, prima di emettere la sentenza di condanna, dovrà verificare il grado di maturità del soggetto. Se è vero che la prostituzione è legale e che stare con una ragazza di almeno 14 anni non è reato, quando le due cose si uniscono insieme le cose cambiano. Difatti, la prostituzione con una ragazza con meno di 18 anni è sempre reato. Il concetto di pedofilia in senso letterale significa attrazione per i bambini.

A mio avviso una delle leggi fatte come una ragazza di 12 anni ad avere rapporti sessuali. Un 60enne con una 14enne è permesso quando un 17enne con una 13enne è considerato quasi grave come uno stupro, roba da matti. Articolo impreciso e poco utile a mio avviso. Sotto i 14 anni il bimbo non si autodetermina. Che piaccia o no tanto a lui quanto ai genitori.

Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Notify me via e-mail if come una ragazza di 12 anni ad avere rapporti sessuali answers my comment. Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio. Toggle navigation. Diritto e Fisco Editoriale. Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema.

Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Notify me via come una ragazza di 12 anni ad avere rapporti sessuali if anyone answers my comment. Informativa sulla privacy. Anno tutti ; Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Prenota un appuntamento presso uno studio di LLpT. Hai bisogno di una consulenza? Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Privacy Impostazioni privacy Pubblicità.